Lucania Impianti

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI D’USO DEL SITO WEB

TITOLO I – PREAMBOLO
Art. 1 – Titolare del Sito
Ragione Sociale: Lucania Impianti s.r.l., nella persona legale rappresentante pro tempore (di seguito “Titolare”)
Sede: Via Borzone 39, 12060 Grinzane Cavour (CN), Italia
P.Iva: 04033770043
Contatti: Mail: amministrazione@lucaniaimpianti.com Telefono: (+)39 3343573083

Art. 2 – Scopo dell’informativa
Il presente documento è riferito esclusivamente al Sito https://lucaniaimpianti.it/ (di seguito richiamato con la parola “Sito”)
Si precisa che le tutte le informative rese sul nostro Sito sono riferite e valide solo per quest’ultimo e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link presenti sulla piattaforma, la Titolare non ha alcun controllo su questi siti né sulle procedure da essi applicate per il rispetto della riservatezza dei dati e, pertanto, suggeriamo di consultare le policy di tutti i soggetti con cui si entra in contatto prima di comunicare informazioni personali.
Questo documento ha lo scopo di disciplinare il rapporto contrattuale fra il Titolare del servizio fornito attraverso il Sito e l’Utente.
L’informativa può quindi essere definita impropriamente come un “contratto” in cui il Titolare chiarisce quali sono le condizioni di utilizzo del proprio servizio, come quelle relative all’uso dei contenuti (copyright), alle regole che gli Utenti devono seguire per interagire all’interno del Sito, alle eventuali modalità di cancellazione o sospensione dell’account ecc.
L’utilizzo del presente Sito e l’accesso alle utilità e funzionalità del medesimo è subordinato all’accettazione, da parte dell’Utente dei seguenti Termini e Condizioni d’uso (di seguito denominate per brevità “Condizioni”) e alle leggi applicabili.
Accedendo al Sito e consultando il medesimo, l’Utente accetta, senza limitazioni o riserve, le Condizioni di seguito specificate, pertanto, continuando la navigazione ed usufruendo delle funzionalità offerte dal medesimo, sono accettati dall’Utente. Qualora le Condizioni non siano accettate, l’Utente è invitato a non utilizzare il Sito Web.

Art. 3 – A chi è diretta questa informativa
All’Utente, cioè Lei denominato anche Interessato, il soggetto che consulta il sito web, sia esso persona fisica o soggetto che opera in nome e per conto di persone giuridiche conferendo dati personali.
Il presente Sito può essere liberamente visionato da chiunque e pertanto in relazione al suo utilizzo vi sono due tipologie di Utenti: Utenti Semplici ed Utenti Professionali.
Gli Utenti Semplici sono privati (ma anche professionisti che utilizzano Sito con obiettivi diversi da quelli professionali quindi per usi privati) e sono definiti come tali per l’utilizzo del Sito con l’obiettivo di vedere i servizi dell’azienda, solo a questi si applicano con prevalenza le normative sulla tutela dei consumatori.
Gli Utenti Professionali sono le aziende operanti nel settore di competenza del Titolare che utilizzano Sito per conoscere i servizi della Titolare.

Art. 4 – Modifiche
La Titolare si riserva il diritto di apportare cambiamenti al Sito, alle informative ovunque pubblicate nel Sito, in qualsiasi momento. All’atto della consultazione, l’Utente dovrà sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo pubblicato.
Le modifiche diventeranno operative nel momento in cui verranno pubblicate sul Sito. Il proseguimento dell’uso del Sito da parte dell’Utente, a seguito di una modifica, verrà considerato come un’accettazione di tali modifiche.
Tutti gli Utenti potranno verificare in qualsiasi momento, collegandosi al Sito, l’ultima versione della Informativa come di volta in volta aggiornata dalla Titolare.
Questi Termini e Condizioni sono aggiornati al 17.11.2025

TITOLO II – DIRITTO D’AUTORE
La Lucania è la proprietaria esclusiva dei contenuti del Sito, ivi compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, applicazioni software, layout grafici, documentazione tecnica e manuali, video ecc.) e i relativi diritti sono riservati nonché protetti da copyright e altre leggi applicabili a tutela della proprietà intellettuale. Per eventuali contenuti di terzi visualizzati nel Sito, la Titolare visualizzerà anche la fonte e ogni riferimento simile al suo autore/proprietario. I contenuti possono essere consultati e utilizzati solo per scopi informativi, non commerciali e non possono quindi essere alterati, copiati, riprodotti, trasmessi, modificati o altrimenti utilizzati per opere derivate o altri scopi commerciali, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto del Titolare del Sito.
Nessun contenuto del Sito può essere considerato o interpretato come concesso in licenza dal Titolare o come oggetto di qualsivoglia altro diritto di utilizzo da parte degli Utenti e/o di soggetti terzi.
È consentito il solo collegamento alla “Homepage” del Sito da parte di terzi. In nessun caso è consentito il cd. “deep linking” senza la previa autorizzazione scritta del Titolare. Non è consentito il “framing” del Sito o di porzioni dello stesso da parte di terzi, né è consentito l’uso di qualsiasi altro mezzo che possa indurre gli Utenti a ritenere che il contenuto del Sito sia riconducibile a terzi. È inoltre proibita qualsiasi inclusione di porzioni del Sito in siti di terzi estranei alla Titolare.
Qualsiasi richiesta di collegamento alla “Homepage” del Sito o a qualsiasi altra sezione, pagina o contenuto può essere inviata al seguente indirizzo: amministrazione@lucaniaimpianti.com il Titolare concederà l’autorizzazione all’attivazione di link al Sito a propria discrezione, a titolo gratuito e in via non esclusiva.
La Titolare rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi e non consente l’accesso e l’utilizzo all’interno del proprio Sito di contenuti e materiali che possano violare diritti di terzi e adotta tutte le misure ragionevoli per prevenire possibili violazioni.
Se Lei ritiene che uno qualsiasi dei contenuti del Sito violi i Suoi diritti di proprietà intellettuale o di terzi, La preghiamo di inviare una comunicazione scritta alla Titolare contenente indicazioni chiare e precise sulle motivazioni a fondamento delle Sue ragioni.

TITOLO III – ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ (DISCLAIMER)
Art. 1 – Contenuti pubblicati sul sito
Il Titolare si adopererà per pubblicare informazioni quanto più possibile precise, complete ed aggiornate sul Sito. Tuttavia, sin d’ora, non si fornisce alcuna garanzia che l’uso delle informazioni non violi diritti di terzi, né che esse siano prive di errori, esatte, complete e/o aggiornate. In nessun caso il Titolare potrà essere considerato responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno e/o perdita, derivante e/o connessa all’uso del Sito o delle informazioni in esso contenute.

Art. 2 – Malfunzionamenti
Non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito a perdite o danni di qualsiasi genere connessi all’utilizzo del Sito o da collegamenti ipertestuali (link) che portano a siti web di terzi. Il Titolare non garantisce che tutte le aree del Sito funzionino perfettamente e declina qualsiasi responsabilità in merito a manipolazioni del sistema informatico da parte di persone non autorizzate, informandoLa che non possiamo escludere rischi di virus o attacchi di hackers.
L’utente è quindi tenuto a utilizzare versioni aggiornate dei browser internet e di installare software antivirus costantemente aggiornati e di adottare le adeguate precauzioni nell’apertura di e-mail e allegati alle stesse.

Art. 3 – Informazioni inviate dagli Utenti
Qualsiasi informazione inviata al Sito Web (compresi i dati, domande, commenti, o altro) verrà sempre ritenuto confidenziale. L’Utente garantisce di tenere indenne il Titolare da qualsiasi azione, richiesta, pretesa e/o domanda avanzata da terzi in relazione all’utilizzo di tale materiale.

Art. 4 – Siti, links e contenuti di terzi
Il Titolare non può controllare il contenuto di siti di terzi e di pagine esterne a cui il Sito Web possa essere in qualche modo, direttamente o indirettamente, collegato e non assume, pertanto, alcuna responsabilità per il contenuto di siti di terzi e pagine esterne al suo Sito Web per le quali vi sia stato un collegamento con lo stesso. Il collegamento a pagine esterne al Sito Web avviene ad esclusivo onere e responsabilità dell’Utente. Il collegamento tramite link ad altri siti non implica alcun rapporto di affiliazione e/o collaborazione dei terzi titolari dei medesimi siti con il Titolare

Art. 5 – Minori
L’utilizzo dei Servizi è limitato esclusivamente ai maggiorenni di 18 anni. Per utilizzare il Servizio i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso Sito da parte di minori a loro affidati.

TITOLO IV LEGGE APPLICABILE
Le policy del nostro sito, compresi questi Termini, vanno interpretate ai sensi della normativa Italiana, salvo eccezioni di competenza territoriale e le normative sulla tutela del Consumatore.
Il Foro competente, Asti (Italia), ad eccezione per il consumatore che potrà scegliere quello dello stato membro dell’UE in cui è domiciliato.
Il Titolare ha facoltà di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i “Termini e Condizioni d’Uso” del presente Sito Web. L’Utente è vincolato da tali modifiche e deve pertanto consultare periodicamente questa pagina per verificare il contenuto delle Condizioni d’uso alle quali è vincolato.